cimici da letto soipa

Possiedi un hotel libero dalla cimice da letto di cui essere fiero!

Benvenuti in un hotel libero dalla cimice da letto! Avrai spesso sognato di pronunciare questa frase rivolgendoti ai tuoi clienti. Ti sarai reso conto come sempre un numero maggiore di loro sia consapevole del problema cimici da letto. Ormai questa grava piaga è alla ribalta dei media.

Non ci credi?

LE CIMICI DA LETTO ALLA RIBALTA DEI MASS MEDIA

Guarda la pagina dedicata alle cimici da letto del Comune di Venezia QUI. Oppure guarda questi articoli che consigliano come accorgersi delle cimici da letto in hotel QUI. Poi basta digitare su google le parole chiave “cimici dei letti + tripadvisor” ed potrai vedere migliaia di recensioni da incubo sulla cimice dei letti in hotel.

google cimici da letto

In molti casi è la ASL ad intervenire a chiudere un albergo infestato. Guarda QUI. In questi casi puoi solo immaginarti i danni che potrebbero essere arrecati al tuo hotel da un evento catastrofico di questa portata.

L’ARMA SEGRETA DELLA CIMICE DA LETTO: LA RESISTENZA

Le brutte notizie non finiscono qui. La cimice dei letti è tornata alla ribalta mondiale grazie alla sua resistenza a tutti gli insetticidi. Il motivo per cui si è ormai diffusa in tutto il mondo è proprio questo. Molti studi scientifici hanno accertato diversi tipi di resistenza che entrano in gioco e che le cimici hanno sviluppato. Inoltre le cimici resistenti passano questa caratteristica alla progenie. La resistenza si trasmette cioè da madre a figli. Milioni di viaggiatori si spostano giornalmente nel mondo. Puoi così immaginare come ormai la resistenza delle cimici da letto agli insetticidi si sia trasmessa a livello globale.

Allora cosa fare? È possibile avere un hotel libero dalla cimice da letto? Come si può combattere questo parassita succhia sangue dell’uomo?

SE SEI UN ALBERGATORE SAPPI CHE NON E’ COLPA TUA!

Penso che tu sappia ormai che le cimici da letto penetrano del tuo albergo in un unico modo. Sono i tuoi clienti a portarle. Te le portano attraverso i loro bagagli. Bagagli che hanno sostato in un ambiente infestato e nei quali si sono infilate delle cimici durante la notte. Come vedi sembra tutto una congiura ai tuoi danni. Ma come? Sono proprio i clienti a portarmi le cimici? Magari quegli stessi clienti che scriveranno una pessima recensione del tuo hotel. Oppure segnaleranno il tuo hotel alla ASL di competenza. Ebbene si.

Non puoi farci niente. La realtà è questa. Però non abbatterti. Sappi che ad ogni problema c’è una soluzione. La soluzione è una sola:

LA SOLUZIONE VINCENTE E’ LA PREVENZIONE

La prevenzione è un arma potente che può salvare il tuo hotel! Mi spiego meglio.  Se non puoi impedire alle cimici di entrare, puoi però fare una cosa fondamentale. Impedire alle poche cimici entrate di moltiplicarsi e diffondersi nel tuo hotel. Puoi evitare di avere improvvisamente diverse camere infestate senza neanche capire come sia potuto succedere. Credimi, ci capita spesso di ispezionare con i cani anti cimici un albergo e di riscontrare decine di camere infestate! Un vero e proprio incubo!

NO BED BUGS CERTIFIED

Per attuare un corretto piano di prevenzione devi affidarti ad una azienda di disinfestazione che ti possa aiutare in questo. Gli Specialisti della Disinfestazione sono stati pionieri in questo campo. Da anni infatti proponiamo una Certificazione: la “No Bed Bugs Certified” per avere finalmente un hotel libero dalla cimice da letto.

La No Bed Bugs Certified si basa su ispezioni periodiche da parte di unità cinofile anti cimici. Le nostre Unità Cinofile sono Certificate dall’Associazione Italiana Cani Ani Cimici (AICA). Il dott. Paolo Masini, responsabile nazionale di tutte le unità, è un esperto internazionale sulla cimice dei letti. Autore di libri e articoli su riviste internazionali sull’argomento. In questo video il dotto. Paolo Masini parla dell’affidabilità dei cani anti cimici al Congresso Nazionale della Società Italiana di Parassitologia.

L’ultima pubblicazione è stata la scoperta della presenza della cimice da letto tropicale per la prima volta nella storia in Italia. Per maggiori info clicca QUI.

La nostra esperienza maturata negli anni ci ha permesso di seguire i più importanti alberghi a 5 stelle d’Italia e di garantire così la loro sicurezza.

Un hotel libero dalla cimice dei letti è un hotel in cui si fa prevenzione. La prevenzione è l’unica arma che puoi sfruttare per proteggerti dalla cimice da letto. Come puoi vedere da QUESTO articolo è un arma che funziona molto bene.

Abbiamo ormai tra i nostri clienti centinaia di alberghi che avevano le camere del proprio hotel infestate. Erano disperati e non sapevano come tornare a vedere la luce. Avevano provato interventi del tutto sbagliati. Si erano affidati ad aziende che utilizzando insetticidi, complicando enormemente il problema.

Ci hanno contattato molti albergatori ce erano scettici e diffidenti. Come biasimarli? Il nostro approccio prevede un ispezione con unità cinofile anti cimici dell’intero albergo. Questo per circoscrivere il problema e sapere con certezza quali sono le camere colpite. Ciò è fondamentale. Non bisogna lasciare neanche una camera infestata se si vuole eradicare una volta per tutte la cimice da letto de un albergo.

Utilizzando i nostri protocolli di disinfestazione abbiamo eradicato l’infestazione da ogni camera. Infine le ispezioni periodiche hanno garantito il controllo parassitologico necessario a stroncare sul nascere qualsiasi focolaio d’infestazione di nuovo impianto.

Avere un hotel libero dalla cimice da letto non è un miraggio. Come puoi vedere ogni albergatore è artefice del proprio destino. Non lasciare che il destino controlli il tuo hotel. Controllalo tu stesso. Tieni in mano le redini della tua struttura ricettiva. Proteggila attraverso un sistema di prevenzione efficace. Scegli anche tu l’eccellenza scientifica e l’esperienza degli Specialisti della Disinfestazione.

Per maggiori informazioni sui cani anti cimici e la certificazione No Bed Bugs Certified contattaci al nostro numero verde nazionale.

 

numero verde

 

o scrivici alla seguente mail: info@glispecialistidelladisinfestazione.com

A presto!