SPECIALE Cimici dei letti: 4 SEGRETI per scegliere la giusta azienda di disinfestazione (senza rimetterci salute e soldi)

Una delle domande che mi fate più spesso quando si parla di cimici dei letti è questa: “Come faccio a scegliere la giusta azienda di disinfestazione contro le cimici dei letti? A parole sono tutti bravi ma poi si rivelano degli improvvisati che NON mi risolvono il problema e cosi ho speso soldi inutili” Prima cosa permettimi di compatirti (scherzo ovviamente)! La verità è che non è per niente facile trovare uno specialista vero di cimici dei letti in Italia. Continua a leggere e ti svelerò i 4 segreti per selezionare la giusta azienda. Di veri esperti di cimici dei letti se contano una decina in Italia e li conosco tutti per nome. Gli altri provano a risolvere un problema di cui non conoscono alla perfezione le dinamiche e per questo spesso vanno a tentoni senza avere una giusta strategia per combattere questo terribile infestante. Il problema principale di un’infestazione di cimici dei letti, è che sono insetti lucifughi (odiano la luce) e per questo si rintanano nei luoghi più impensati; solamente un occhio esperto può trovare tutti i nascondigli e quindi può predisporre una soluzione adeguata ed efficace. Affidarti ad una ditta seria e competente in materia è la prima (e forse l’unica) cosa da fare. Da solo e senza gli strumenti giusti, NON riuscirai a venirne a capo ed il mio consiglio è di non provarci nemmeno, puoi fare più danni che altro (a meno che tu non abbia ricevuto una formazione specifica in materia). La scelta della ditta dipende DEVE necessariamente passare attraverso l’analisi di 4 fattori fondamentali:

  1. La ditta che chiami DEVE fare un SOPRALLUOGO, identificare che si tratti veramente di cimici e chiarire il grado d’infestazione. Senza un sopralluogo non fidarti e passa a un’altra azienda.
  2. La ditta che chiami DEVE usare TECNOLOGIE ECOLOGICHE; gli insetticidi garantiscono di abbattere circa il 75% delle cimici e quindi non abbastanza per cantar vittoria.
  3. La ditta DEVE avere un PROTOCOLLO SPECIFICO per il trattamento delle cimici, quindi se senti odore d‘improvvisazione o incertezza nel darti le risposte che cerchi, passa oltre senza perdere tempo (ti fideresti di un medico titubante nella diagnosi?)
  4. La ditta DEVE offrire un SERVIZIO IN GARANZIA , ovvero un prezzo unico per la risoluzione del problema e MAI un prezzo ad intervento o a visita.

Te lo ripeto perché il 4° punto è il più importante: Chiedi espressamente un SERVIZIO IN GARANZIA, l’azienda ti deve offrire un prezzo completo per la risoluzione dell’infestazione. Ora, se la ditta che ti segue solitamente risponde a queste caratteristiche, puoi andare avanti a lavorare con loro, altrimenti… CAMBIA SUBITO.  Il rischio che corri è quello di buttare i soldi per un intervento NON efficace e di ficcarti in un tunnel senza fine (credimi le cimici sono davvero bastarde e se non ci credi guarda questo video). 

Questo post ha lo scopo di informarti GRATIS e di aiutarti nel processo di selezione della ditta, se invece vuoi una consulenza diretta per gestire il problema, scrivimi nel box alla fine dell’articolo e ti ricontatterò per aiutarti in questa battaglia e nella selezione del professionista che ti dovrà risolvere l’infestazione. Se invece vuoi avere ancora più informazioni sulle cimici dei letti,allora scarica ora la nostra Guida Gratuita compilando il modulo che trovi in home page

 p.s. ti ricordo ancora una volta i 4 fattori obbligatori:

  • Sopralluogo
  • Tecnologie ecologiche
  • Protocollo specifico
  • Garanzia di risoluzione

Richiedili sempre e vedrai che le cimici dei letti saranno solo un ricordo lontano.